Mi sorprendo costantemente, di quanto Madre Natura possa rappresentare l’uomo
“Odio, rabbia, gelosia, invidia, sospetto, sono i sentimenti negativi che appaiono in Holly, così come amore, comprensione, calore, lo sono in positivo. In entrambi i casi manifesta le sue emozioni con CALORE.
La persona Holly è ipersensibile, soffre di ogni piccola cosa, perché vede ovunque contrarietà. E’ sospettoso, teme di essere raggirato, imbrogliato, è vendicativo. Si arrabbia per offese vere o presunte.
Qualunque cosa gli venga detta la prende negativamente, ci mette la malizia, il sospetto. E’ estremamente odioso, suscettibile e permaloso.
Nutre sentimenti di odio, come una condanna a morte di qualcuno di cui si vuole vedere la fine, sentimenti di offesa immotivata, di violenza, è sempre di cattivo umore, incapace di provare amore, frustrato.
E’ geloso, ma la sua gelosia non è amore, è possesso.
Vuole il meglio per sé, ma a danno degli altri.
Spesso, alla base, c’è una grande sofferenza, un’infanzia povera d’amore, delusioni. E’ uno strato transitorio che in alcuni momenti della vita può colpire tutti.
La rabbia, anche violenta, di Holly è spesso di chi è stato costretto a subire, ma è una rabbia che passa subito, a volte è più rivolta contro se stesso.
Crede che la propria sofferenza ed il proprio disagio dipenda dagli altri, non ha capacità di introspezione, e non riesce ad elaborare le situazioni.
Non è una persona triste, anzi, ha una personalità forte che si fa notare: intelligente, acuto, ma sgarbato e irritato con il prossimo, è in conflitto con il resto del mondo.
Mette in dubbio la lealtà altrui, incapace a rilassarsi, manca del senso dell’umorismo, ha problemi di rivalità, mostra esternamente tutta la sua rabbia.
Nello stato grave disturbo paranoide della personalità.
E’ una persona che ha una certa rigidità psicologica e che, a causa di rigide convenzioni, non accetta di cambiare. E’ egocentrica, con personalità immatura, priva di osservazione, di introspezione, autocritica, autoironia. Isolata, scontrosa, irritabile, ingiustamente aggressiva e proietta la propria sofferenza sugli altri.
In realtà è lei stessa responsabile della propria infelicità, che vuol far pagare agli altri con la dinamica della colpevolizzazione. Crede di aver dato tanto e prova rabbia quando gli altri tentano di liberarsene, perché non sopportano più il suo egoismo spacciato per altruismo.
Invidia la condizione di un altro e cerca di danneggiarne la vita e l’equilibrio”. Continua a leggere Qui
Eowyn
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rouge, comme l’amour
Merci 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona