Colloqui intimi

Alcune scelte non sono semplici, o banali – non scontate, anche se dovute
Sono coraggio e rispetto –

kalosf

Vengo a chiederti il perdono. Non “scusa”, perché non puoi giustificarmi. Puoi solo perdonarmi, puoi solo darmi gratuitamente di esserci nella tua vita. Ho sbagliato. L’ho fatto con la coscienza del mio tempo stanco. L’ho fatto con il rumore dell’oceano nelle orecchie ed il turbamento del cuore tra le mani. L’ho fatto. E non c’è altro.

Non aspetto la tua fiducia. Non attendo che tu possa credermi. Non attendo che tu non mi rinfacci mille volte il mio errore. Non ti chiedo di essere altro da ciò che sei. Vengo con il capo coperto dalla cenere dell’amore che ci siamo scambiati. Se sono tornato è perché riconosco il mio errore e riconosco te. Perdona il mio mondo a pezzi. Perdona la mia inconsistenza. Perdona la mia storia. E prendimi ancora con te.

C’è una promessa, c’è un destino che ci siamo scambiati e che ancora attende noi. Non lasciarmi andare…

View original post 88 altre parole

Informazioni su Roberta Viotti Eowyn

Semplicemente una cantastorie... Dalla recensione di Chiara Lorenzetti a "Ti ha mai chiamato il mare" " Roberta Viotti, in arte Eowyn è rara poetessa d'amore senza spine. Leggere è immergersi dentro ad una favola ove le parole suscitano immagini delicate e fragili. [...] V'è tra le righe, una tangibile carnale sensualità dell'amore, vissuto come unico ed immortale. La potenza dei versi inchioda e non da scampo alla fuga. [...] Roberta ci mostra con la sua immaginifica poesia, che l'amore è la sola salvezza, il ricondursi alla scoperta di sé."
Questa voce è stata pubblicata in Dai blogs e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Colloqui intimi

  1. pipa01 ha detto:

    Wow … volevo lasciare un commento solo perché ci tenevo a dire che è davvero splendido ciò che hai scritto complimenti 😍

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

